Immagine con punti di domanda Immagine con punti di domanda

Domande frequenti fisioterapia

Il costo di una seduta di fisioterapia è di 80€: il prezzo finale dipende dal tipo di prestazione e dal numero di sedute effettuate. Consulta la tabella dei prezzi di fisioterapia per i dettagli.

Verifica che sia laureato, iscritto all’Albo nazionale dei fisioterapisti italiani, il mio numero d'iscrizione è 2784, specializzato nel tuo problema e guarda le recensioni sul web. Io lavoro nella zona di città studi e in tutta l’area metropolitana di milano a domicilio.

Il pacchetto da 10 sedute prevede uno sconto di 80€ con pagamento anticipato dopo la seconda seduta. Consulta la tabella dei prezzi di fisioterapia a Milano per i dettagli.

Ogni seduta di fisioterapia ha una durata di circa 45 minuti.

Dipende dalla problematica da risolvere. Solitamente, si va da un minimo di una fino a tre sedute a settimana.

Dipende dal tipo di problema: in media si notano i primi benefici dopo 3-5 sedute, ma patologie croniche o complesse richiedono più tempo e costanza.

No, ma può dare un leggero fastidio iniziale. È normale quando si riattivano muscoli e articolazioni poco usati. Il dolore intenso va sempre comunicato al fisioterapista.

Un leggero indolenzimento è normale e temporaneo. Significa che il corpo sta reagendo e si sta adattando al lavoro terapeutico.

Puoi trovarmi:

Certo, previo appuntamento effettuo visite di fisioterapia a domicilio in tutto il comune di Milano. Contattami per maggiori informazioni.

È utile quando si avverte dolore, rigidità o difficoltà nei movimenti, dopo un infortunio o un intervento chirurgico. Anche chi fa vita sedentaria può trarne beneficio.

Non è obbligatoria. Tuttavia, per accedere tramite il Servizio Sanitario o per casi complessi, è utile la valutazione del medico o dello specialista.

Sì, ma con tempi d’attesa lunghi. Con i fisioterapisti privati è possibile iniziare subito, anche senza ricetta medica.

Assolutamente sì. È fondamentale per recuperare forza, elasticità e prevenire complicanze come rigidità o aderenze cicatriziali.

Questo tipo di problemi può derivare da una postura forzata, come quella che generalmente si assume stando tante ore al computer: quando collo e spalle rimangono a lungo in una posizione innaturale e contratta, infatti, si può sviluppare un’infiammazione che provoca dolore.

Leggi l'approfondimento sul dolore alla schiena e alla cervicale da ufficio: strategie efficaci per mantenere la postura corretta al pc

Riduce dolore e infiammazione, migliora la postura e rafforza la muscolatura lombare, prevenendo ricadute future.

Leggi i miei articoli:

Sì, ma con tecniche dolci e sicure. Aiuta a ridurre dolori lombari e tensioni muscolari, migliorando la mobilità e la circolazione. È consigliabile cautela nella fisioterapia durante il primo trimestre.

In base alla situazione specifica, il trattamento può essere effettuato con:

Puoi chiamare il numero 347 21 57 468 oppure scrivermi su Whatsapp.

Certo, accetto tutte le principali carte di credito e bancomat.

Chiamami al numero 347 21 57 468 oppure scrivimi su Whatsapp.

Prenota una visita

Vuoi parlare con me o prenotare una visita?

Chiamami al 3472157468

Scrivimi su Whatsapp